05 Ottobre 2016



Contenuti

Articoli
percorso: Home > Articoli > Gallery

Aspettando l´estate - Cerimonia di conclusione dell´anno scolastico 2015-16

15-06-2016 16:07 - Gallery
Come ogni anno, anche quest´anno, l´anno scolastico si è concluso con una manifestazione di rassegna dei lavori svolti dalle classi.
Era presente il dirigente scolastico Rosaria Costanzo, il dirigente dott.ssa Nella Siragusa, tutti i docenti e i genitori degli alunni.
Sul palco allestito nel cortile della scuola, addobbato e ornato da una magnifica scenografia allestita dallo stesso gruppo danza e da alunni diversamente abili, si è esibito il gruppo "Danza sportiva" in "BreakDance", balli di gruppo e latino americani. Del gruppo facevano parte anche alcuni bambini delle scuole primarie "Senia" e "De Amicis", che, in una sorta di continuità didattica, si sono preparati con il gruppo "Danza sportiva" guidato dalla prof.ssa Orazia Tribastone. È il caso di ricordare l´esibizione straordinaria di Nicolò Aquila che ha imitato il grande Michael Jackson.
Successivamente i ragazzi hanno eseguito la coreografia "L´ombrellaio" che, preceduta dalla lettura a tema tratta da "Museo d´ombre" di Gusualdo Bufalino e dal mimo, fa parte delle coreografie ideate e coordinate dalla prof.ssa Orazia Tribastone per il progetto "Arti e Mestieri".
E´ stata poi la volta della visione di elaborati sui progetti realizzati durante l´anno scolastico.
La musica è stata protagonista dei momenti conclusivi: il coro della Scuola diretto dal M° Strada e l´orchestra degli alunni dell´indirizzo musicale diretta dal M°Gurrieri.

Prof.ssa Maria Guastella


Scuola Statale Secondaria di 1° grado "Luigi Pirandello" - Viale della Resistenza, 51 - Comiso (RG) - Telefono: 0932.964620 - Fax: 0932.961245 - Cod. Mecc.: RGMM00700C - C.F.: 82002560884 - Cod. Univoco UFQJX2
rgmm00700c@istruzione.it rgmm00700c@pec.istruzione.it
freccia torna su