05 Ottobre 2016



Contenuti

Articoli
percorso: Home > Articoli > Gallery

Teatro in Lingua inglese

31-01-2016 15:47 - Gallery
Elementary Watson
Last morning my classmates and I watched the “Elementary Watson” play at school. It was a very interesting experience because I improved my English.
I understood every word!!
We laughed all the time. It was a play full of mistery and suspense, but above all amusement.
There were three actors who performed very well. It was a unique experience for students who are fond of English.

Vittoria Iapichella 3^C


Traduzione - La scorsa mattina i miei compagni di classe e io abbiamo visto l’opera teatrale “Elementary Watson” a scuola. E’ stata un’esperienza molto interessante perché ho migliorato il mio Inglese.
Io ho capito ogni parola!! Abbiamo riso tutto il tempo. E’ stata un’opera piena di mistero e suspense, ma soprattutto divertimento. C’erano tre attori che hanno recitato molto bene. E’ stata un’esperienza unica per gli studenti che amano l’inglese.


Il 23 gennaio presso l´auditorium della nostra scuola la compagnia teatrale "The play group" ha messo in scena lo spettacolo in lingua inglese "Elementary Watson". Hanno preso parte in qualità di spettatori gli alunni delle classi 1 e 2 D, 3E, 2M, 1 2 e 3 B, 1F, 1 2 e 3C.

Tale attività mira al raggiungimento di obiettivi specifici disciplinari ed interdisciplinari come l´essere in grado di comprendere persone che conversano in situazioni quotidiane/familiari, comprendere le informazioni esplicite fornite da un interlocutore, conoscere strutture, funzioni e lessico affrontati.

I ragazzi hanno avuto modo di potenziare la lingua inglese attraverso una fruizione attiva dello spettacolo, al fine di rendere partecipi e consapevoli i giovani spettatori.

Il progetto prevede l´utilizzo di schede didattiche (students worksheets in allegato) opportunamente predisposte per facilitare la comprensione e la fruizione dell´opera teatrale.

Si è mirato, in tal modo, alla preparazione ed al conseguente sviluppo di abilità di comprensione della lingua orale, acquisizione di elementi di fonologia, ritmo accento e intonazione

Documenti allegati
Dimensione: 867,88 KB

Scuola Statale Secondaria di 1° grado "Luigi Pirandello" - Viale della Resistenza, 51 - Comiso (RG) - Telefono: 0932.964620 - Fax: 0932.961245 - Cod. Mecc.: RGMM00700C - C.F.: 82002560884 - Cod. Univoco UFQJX2
rgmm00700c@istruzione.it rgmm00700c@pec.istruzione.it
freccia torna su