05 Ottobre 2016



Contenuti

Cerimonia di consegna defibrillatori

03-02-2014 11:56 - Notizie a.s. 2013/2014
Si è concretizzata la prima parte del concerto per la vita. La mattina di giorno 1° febbraio 2014, infatti, nell'auditorium della scuola media Luigi Pirandello di Comiso il Presidente del Club, Saro Vittoria, ha consegnato il defibrillatore alla Dirigente scolastica, Prof.ssa Sara Costanzo.
Sono stati presenti parecchi studenti e docenti, nonché alcuni soci, fra cui l'immediato past presidente, Marcello Nativo, la cerimoniera, Joserita Leopardi, il segretario, Giuseppe Russotto, Lorenzo Cultreri, Maurizio Migliore e Concetta Puccia, che per bocca del Presidente hanno ricordato l'importanza dello strumento per assicurare agli studenti una sicura prevenzione della loro salute. Il Presidente di zona, Giovanni Bucchieri, impedito a partecipare, così come il Presidente regionale della Commissione sanità, On.le Di Giacomo, hanno fatto pervenire il loro plauso ed i loro auguri per la manifestazione di solidarietà.


Comiso 01 febbraio 2014.

Il Segretario del Club Lions "Terra Iblea" di Comiso Pippo Russotto

Commento del Dirigente Scolastico

La dirigente, prof.ssa Costanzo Rosaria, esprime grande riconoscenza nei confronti del Club Service Terra Iblea di Comiso, per la sensibilità e la generosità mostrate nei confronti degli alunni e del personale tutto della Scuola di Istruzione Secondaria di I grado " L. Pirandello". La donazione di questo strumento "salvavita", da parte del Club, è il risultato di una collaborazione che si è consolidata nel tempo e che via via diventa sempre più tangibile e proficua.
E' l'espressione di un forte senso di corresponsabilità tra le diverse agenzie educative del territorio : Club Service , Associazioni , ASP ed EE.LL., che punta ad offrire alle nuove generazioni occasioni di crescita e, nel caso specifico, a
diffondere la cultura della sicurezza negli ambienti di lavoro.
Inizierà a breve un corso di formazione, già autorizzato dal Commissario Straordinario , dott. A. Aliquò , promosso dalla XVI Commissione alla Sanità regionale e sollecitato dalla prof. ssa Ivana Latino, quale consulente della commissione stessa all' ARS, rivolto a docenti e personale ATA per consentire loro il migliore utilizzo del defribillatore.
Si ringraziano quindi tutti coloro i quali hanno voluto dare il loro contributo per la migliore riuscita dell'iniziativa.


Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Rosaria Costanzo

Documenti allegati
Dimensione: 374,13 KB

Scuola Statale Secondaria di 1° grado "Luigi Pirandello" - Viale della Resistenza, 51 - Comiso (RG) - Telefono: 0932.964620 - Fax: 0932.961245 - Cod. Mecc.: RGMM00700C - C.F.: 82002560884 - Cod. Univoco UFQJX2
rgmm00700c@istruzione.it rgmm00700c@pec.istruzione.it
freccia torna su